• Fotovoltaico
• Fotovoltaico con accumulo in batterie
• Solare termico
• Pompe di calore
• Domotica
Rispetto all’inizio degli anni 2000, in cui lo stato erogava sovvenzioni per la costruzione di impianti di energia rinnovabile, i costi si sono letteralmente abbattuti. Si stima un abbassamento dei costi di produzione di un impianto pari al 70%.
La scelta della potenza dell’impianto fotovoltaico è determinata dall’analisi dei consumi desunti dalla bolletta Enel, dalla lettura del consumo annuo si stabilisce la potenza dell’impianto fotovoltaico.
Il tempo chiaramente diminuisce in funzione della potenza (Kw) dell’impianto, parte da 8 anni per un impianto da 3 Kw per arrivare a 5 anni per potenze man mano superiori.
È chiaro che è possibile guadagnare anche sulla riduzione della bolletta del gas aumentando la potenza dell’impianto fotovoltaico ed utilizzando piastre ad induzione elettrica e pompe di calore.
Grazie alle app Solar.web live e SolarEdge è possibile monitorare l’efficienza dell’impianto, la quantità di energia prodotta, utilizzata ed immessa in rete. È inoltre possibile monitorare eventuali guasti o malfunzionamenti tramite l’immediato avviso via e-mail. In questo modo sarà possibile ricevere rapidamente assistenza dalla nostra azienda.